Il Vomero è un vasto quartiere collinare di Napoli. La sua posizione, la tranquillità residenziale e la vicinanza al centro, lo rendono una zona molto frequentata... anche per il parcheggio!
Parcheggiare al Vomero, infatti, consente non solo di raggiungere il centro storico a piedi ma anche di utilizzare i numerosi mezzi pubblici a disposizione, come metropolitana e funicolari, per spostarsi e visitare altre location del napoletano. Puoi posteggiare qui per ammirare l’eleganza di edifici in stile Liberty, i viali alberati, i locali raffinati e per contemplare la meraviglia di Napoli “con gli occhi” di Castel Sant’Elmo.
Perché scegliere un parcheggio al Vomero rispetto a un parcheggio in centro a Napoli in senso stretto può essere una scelta strategica per il tuo viaggio o spostamento? Scopriamolo assieme!
Parcheggio Vomero: 5 buoni motivi per lasciare qui il tuo mezzo
Parcheggiare al Vomero o nei suoi dintorni riserva una serie di vantaggi che possono rendere l’esperienza di visita o routine quotidiana nell'area piacevole e funzionale.
1. Comodità
La zona del Vomero è facilmente accessibile da diverse direzioni di provenienza e ben collegata con il resto della città da metro, funicolare e autobus. Nelle vicinanze della struttura ci sono:
Metro L1: fermate Vanvitelli e Quattro Giornate
Funicolare di Montesano: fermata Via Morghen
Funicolare di Chiaia: fermata Cimarosa
Funicolare Centrale: fermata Piazza Fugata
Autobus: linee 128, 130, 132, 181, C31, C36, C38, V1, NC e altre.
2. Punti di interesse
La collina del Vomero ospita alcune famose attrazioni di Napoli, come il panoramico Castel Sant’Elmo e l’incantevole Certosa di San Martino. Inoltre, da qui, sarà possibile raggiungere il centro storico con i suoi edifici, architetture, musei in modo comodo e rapido.
3. Tempo e libero
Puoi parcheggiare al Vomero per avere immediato accesso ad una vasta proposta di negozi, ristoranti all’aperto e graziosi caffè per trascorrere una giornata di piacere per i sensi.
4. Sicurezza
Il Vomero, con le sue aree pedonali e ZTL, è considerato un quartiere calmo e sicuro, l’ideale per garantire massima tranquillità a te e sicurezza per il tuo mezzo durante l'intero periodo di sosta.
5. Ampia scelta di parcheggi
Potrai scegliere tra un’ampia gamma di parcheggi al Vomero a prezzi competitivi, con servizi aggiuntivi, apertura h24, modalità di pagamento in loco e altri vantaggi per soddisfare ogni tua esigenza di parcheggio!
Parcheggio Vomero Napoli: la scelta perfetta per turisti e residenti
Non conta se sei un turista o un residente, un parcheggio dev’essere accogliente e funzionale a prescindere dal motivo della tua visita, dalla durata della sosta o dal periodo - giorno - orario scelto. ParkingMyCar ha selezionato per te le strutture in questa zona da non perdere.
Per posteggiare nel cuore del Vomero
Questi parcheggi ti consentono di immergerti nel cuore del quartiere, raggiungendone a piedi i principali punti di interesse:
Per visitare Castel Sant’Elmo
Puoi partire da qui per visitare lo storico Castel Sant'Elmo e la limitrofa Certosa e Museo di San Martino:
Per sostare tra i quartieri Vomero e Arenella
Hai un appuntamento a nord - ovest del quartiere, più precisamente nei dintorni di Vomero e Arenella? Potrebbero fare al caso tuo:
Prenota il tuo Parcheggio al Vomero con ParkingMyCar!
Con ParkingMyCar sei sempre sul pezzo delle migliori offerte di parcheggio al Vomero di Napoli. Puoi sfogliare le strutture che offrono i servizi desiderati e comparare quelle che applicano le tariffe più vantaggiose. Prenota comodamente e gestisci le tue prenotazioni da app, senza dimenticarti che hai la possibilità di trovare il tuo parcheggio anche nei pressi di porto, stazione e non solo! Dopo aver riservato la struttura che desideri, rilassati: puoi modificare la tua prenotazione oppure cancellarla fino a 24 ore prima dell’attivazione della sosta.
Hai mai provato un modo di parcheggiare più comodo e facile di così?