FAQ E ASSISTENZA
Hai bisogno di assistenza?
In ParkingMyCar ci sono domande che hanno già una risposta. 😉 Trovala consultando le FAQ.
FAQ: Tutte le categorie
Se non ti sei mai registratə ed è la prima volta che prenoti con ParkingMyCar, puoi creare un nuovo account. Ecco come:
- Per farlo da browser, basta selezionare REGISTRATI, oppure da app, ACCEDI O CREA UN NUOVO ACCOUNT > REGISTRATI.
- Inserisci il tuo indirizzo email, imposta la password e memorizzala per gli accessi futuri. Completa il tuo profilo con nome, cognome e numero di telefono.
- Seleziona se desideri ricevere informazioni, sconti e promozioni. Leggi e accetta la privacy policy. Clicca infine su ISCRIVITI (o da app, CREA ACCOUNT).
- Il tuo account è stato creato! Per confermarlo, controlla la posta in arrivo nella tua casella di posta elettronica.
Puoi anche scegliere di accedere con Google o utilizzando il tuo account Apple.
Se hai già un account ParkingMyCar e desideri cambiare il tuo indirizzo email senza creare un nuovo profilo, puoi contattare il servizio clienti all’indirizzo info@parkingmycar.it.
Se hai già un account e desideri cambiare la password puoi reimpostarne una nuova cliccando su PASSWORD DIMENTICATA. Riceverai via email il codice di verifica che ti permetterà di impostare la tua nuova password.
Con l’app di ParkingMyCar hai tutto a portata di mano: le tue prenotazioni, più di 4754 parcheggi tra città, aeroporti, porti e stazioni e il nuovo parcometro digitale. L’app di ParkingMyCar, da oggi, ti permette di pagare anche le strisce blu! Scaricala qui: iOS o Android per scoprire se il tuo comune fa parte delle aree in cui il servizio di pagamento strisce blu è già attivo.
Puoi salvare il tuo metodo di pagamento preferito e i dati del tuo veicolo in totale sicurezza direttamente nell’area personale di ParkingMyCar. In questo modo avrai la certezza di avere sempre tutto sottomano. Desideri eliminare o cambiare metodo di pagamento o veicolo? Ti basterà accedere alla tua area personale. Da lì, potrai impostare come preferito, modificare o rimuovere il veicolo inserito o aggiungerne uno nuovo; ti sarà inoltre possibile rimuovere o aggiungere le tue carte di credito.
Puoi cancellare il tuo account recandoti nell’area personale e cliccando su CANCELLA UTENTE, oppure contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@parkingmycar.it.
Puoi prenotare un parcheggio su ParkingMyCar in pochi semplici step:
- Seleziona la tua destinazione tra aeroporto, porto, stazione e città nel form di ricerca in HOME e scegli dove vuoi parcheggiare. Inserisci date e orari e inizia subito la comparazione. N.B.: Puoi cambiare la tipologia di veicolo selezionando quello desiderato dal menù a tendina in alto a destra.
- Sfoglia tutte le opzioni di parcheggio disponibili e confrontale per trovare quella più adatta a te. Clicca su maggiori informazioni per scoprire la pagina dedicata al parcheggio e i dettagli della struttura.
- Una volta individuato il tuo parcheggio ideale, procedi con la prenotazione. Cliccando su PRENOTA, verrai indirizzatə nella pagina di riepilogo e conferma. Controlla le date e gli orari inseriti e le caratteristiche dell’opzione selezionata. Verifica la correttezza dei tuoi dati o inseriscili. Completa quindi la sezione DETTAGLI VEICOLO.
- Seleziona eventuali servizi aggiuntivi erogabili dal parcheggio e spunta il metodo di pagamento che preferisci.
- Scegli, dove previsto, tra l'opzione Basic, Smart, Premium e Vip. Con il pacchetto Premium ricevi: Conferma via WhatsApp, Promemoria via WhatsApp e un buono sconto di 5€ a prenotazione completata, da utilizzare sulla tua prossima sosta. Se scegli il pacchetto Vip potrai godere di tutti i servizi Premium, ottenendo in aggiunta l’opzione di Cancellazione gratuita (superflessibile) fino a 1 minuto prima dell’orario di arrivo previsto in parcheggio. Nel pacchetto Smart ricevi il WhatsApp di conferma, oltre alle opzioni già incluse nel pacchetto Basic (Email di conferma e cancellazione gratuita fino a 24h prima).
- Spunta i termini e condizioni e la privacy policy. Se lo desideri, spunta anche la casella riservata all’eventuale ricezione di informazioni, sconti, promozioni.
- Scarica il voucher di avvenuta prenotazione dalla tua email o dall’area personale. In ogni caso, conservalo e ricordati di portarlo con te in parcheggio!
Hai domande o dubbi sul parcheggio o sulla prenotazione? Contatta il nostro Customer Care all’indirizzo info@parkingmycar.it.
Nella schermata di riepilogo e conferma è previsto l’inserimento di dati obbligatori ai fini della prenotazione, quali l’indirizzo email, il nome, il cognome, il numero di telefono. Può essere richiesto di indicare, inoltre, il numero di passeggeri a bordo del veicolo o, in via opzionale, numero di targa e tipologia di veicolo.
Le opzioni Basic, Smart, Premium e Vip identificano tre opzioni selezionabili, ove previsto, in fase di riepilogo e conferma della prenotazione (checkout).
L'opzione Basic è gratuita e prevede la ricezione dell'email di conferma, contenente il voucher, e la cancellazione gratuita della prenotazione fino a 24h prima dell’orario di arrivo previsto in parcheggio.
L'opzione Smart garantisce, oltre alle opzioni del Basic, la ricezione del WhatsApp di conferma con i dettagli della prenotazione.
Nell’opzione Premium sono compresi tutti i servizi Smart; in aggiunta, riceverai anche il Promemoria via WhatsApp all’approssimarsi della sosta. Otterrai, inoltre un buono sconto di 5€ da spendere sulla tua prossima prenotazione.
Con l’opzione Vip, infine, potrai godere di tutti i servizi Premium e anche della Cancellazione Superflessibile, ovvero avrai la possibilità di cancellare gratuitamente la tua prenotazione fino a 1 minuto prima rispetto all’orario di arrivo in parcheggio previsto.
I 5€ ottenuti contestualmente alla scelta dell’opzione Premium o Vip vengono accreditati direttamente nel tuo wallet al completamento della sosta, ovvero nel momento in cui ti recerai in struttura per l’accoglimento (check - in).
Puoi utilizzare i 5€ inclusi nell'opzione Premium o Vip per prenotare parcheggi nei pressi di aeroporti, porti, stazioni e città, oltre che per il pagamento della striscia blu dall'app. Per utilizzare l'importo ottenuto basterà selezionare, in fase di riepilogo e conferma prenotazione (checkout), la modalità di pagamento Paga con wallet.
Tramite un personale sistema di rating, ParkingMyCar tiene costantemente monitorato il livello di aderenza agli standard di tutti parcheggi e raccoglie periodicamente informazioni su diversi aspetti dei parcheggi, come la sicurezza, la pulizia, la cortesia del personale, l'accessibilità. Questo processo consente di valutare in modo approfondito ogni struttura di parking e di assegnare un punteggio. La label “Scelta ParkingMyCar” identifica la struttura con la performance migliore in termini di aderenza agli standard e con l’offerta qualità/prezzo più vantaggiosa.
Con l’opzione “Porta con te le chiavi” posteggi la tua auto e tieni le chiavi in tasca. Mentre la vettura sarà parcheggiata al sicuro, tu godrai della massima flessibilità!
Con l’opzione “Consegna le chiavi in parcheggio”, hai la possibilità di affidare le chiavi della tua vettura allo staff della struttura. In questo modo, il personale del parcheggio potrà posteggiare la tua auto ed eseguire eventuali servizi aggiuntivi richiesti (come, ad esempio, il lavaggio del mezzo). Inoltre, se incluso nella tua prenotazione, un membro adibito al Car Valet, ti restituirà il veicolo direttamente al terminal al momento del tuo rientro.
Le strutture partner di ParkingMyCar sono dotate di moderni sistemi di videosorveglianza per garantire la massima sicurezza del tuo veicolo durante la sosta. Per scoprire se il parcheggio da te selezionato è custodito da personale in loco puoi consultare l’approfondimento presente nella pagina del singolo parcheggio. Hai ancora domande? Puoi contattarci all’indirizzo email info@parkingmycar.it.
Trovi le caratteristiche della singola struttura riportate sulla card di parcheggio, nella sezione “Maggiori informazioni”, o direttamente nella pagina di checkout (pagina di riepilogo e conferma), tra i dettagli sotto la voce: “La mia prenotazione”. Per ulteriori informazioni o domande puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@parkingmycar.it.
L’email di conferma viene inviata in automatico subito dopo aver effettuato la prenotazione. All’interno è presente un bottone che ti permette di scaricare il voucher, indispensabile per usufruire della sosta prenotata e che contiene i dati del parcheggio. Nel caso in cui tu non abbia ricevuto l’email di conferma entro 10 minuti dalla prenotazione, controlla nella cartella spam. Non è ancora arrivata? Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo info@parkingmycar.it: ti aiuteremo a risolvere immediatamente! Ti ricordiamo infine che puoi trovare il voucher di conferma prenotazione anche all’interno della tua area personale, accessibile da sito web o app. Con l’app di ParkingMyCar gestisci i tuoi parcheggi in città, stazione, porto e aeroporto da un'unica soluzione, in modo semplice e comodo. E da oggi, puoi usarla per pagare anche le strisce blu. Scaricala ora e risparmia tempo, tenendo tutto sempre a portata di mano!
Nella nostra rete di partner rientrano non solo parcheggi per auto, ma anche strutture atte ad accogliere e a custodire mezzi di trasporto meno convenzionali, quali moto, furgoni, camper. In fase di ricerca parcheggio, puoi cambiare la tipologia di veicolo selezionando quello desiderato dal menù a tendina in alto a destra. Non hai trovato parcheggi disponibili corrispondenti alla tua ricerca? Scrivici a info@parkingmycar.it, specificando i dettagli della tua richiesta. Ti indirizzeremo verso la struttura più adatta alle esigenze della tua moto, del tuo camper o di qualsiasi altro mezzo, richiedendo gratuitamente per te informazioni e preventivi direttamente alle strutture di parcheggio.
Per modificare date e/orari, ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali generate in fase di registrazione o prenotazione. Nella sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, potrai visualizzare lo storico dei parcheggi prenotati. Posizionati sulla prenotazione che desideri modificare e clicca su DETTAGLIO. Una volta dentro, modifica le date e/o gli orari utilizzando lo strumento “Cambio date” e invia la richiesta. Ti daremo riscontro via email quanto prima. N.B.: Puoi modificare date e orari della tua prenotazione entro al massimo 24 ore antecedenti l’ingresso previsto in parcheggio e riportato nel voucher di conferma. Hai scelto l'opzione Vip? In questo caso il periodo valido per la modifica è esteso fino a 1 minuto prima dell’arrivo in parcheggio.
Per modificare i dettagli relativi al tuo veicolo, ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione o prenotazione. Nella sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, potrai visualizzare lo storico dei parcheggi prenotati. Posizionati sulla prenotazione che desideri modificare e clicca su DETTAGLIO. Una volta dentro, modifica le informazioni utilizzando lo strumento “Modifica Dati” e invia la richiesta. Ti daremo riscontro via email quanto prima.
Al momento, non è possibile aggiungere servizi a una prenotazione già confermata.
Se sei ancora nei tempi per la cancellazione gratuita, puoi annullare la tua prenotazione ed effettuarne una nuova, includendo i servizi desiderati. Se hai sforato le 24 ore che precedono l’inizio della tua prenotazione, contatta il parcheggio ai numeri riportati nel voucher di conferma e richiedi direttamente alla struttura il servizio aggiuntivo. Potrai pagare l’importo dovuto al tuo arrivo.
Al momento, non è possibile scegliere una struttura diversa se la prenotazione è già stata confermata. Se sei ancora nei tempi per la cancellazione gratuita, però, puoi cancellare la tua prenotazione ed effettuarne una nuova, selezionando il parcheggio che preferisci.
Nessun problema! Con ParkingMyCar puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo previsto in struttura e ottenere il rimborso dell’intero importo pagato, costi di prenotazione inclusi. Vuoi stare ancora più tranquillə? Aggiungi in fase di checkout, cioè nella pagina di riepilogo e conferma, l’opzione Vip: ti darà l’opportunità di annullare la prenotazione del tuo parcheggio fino a 1 minuto prima rispetto all’orario prescelto e riportato nel voucher di prenotazione. N.B.: Disdette effettuate oltre il tempo massimo consentito non saranno rimborsate. L’opzione Vip può essere selezionata solo ed esclusivamente in fase di checkout, ovvero prima di aver cliccato sul pulsante COMPLETA LA PRENOTAZIONE.
Per cancellare la prenotazione, ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione o prenotazione. Una volta effettuato l’accesso, vai alla sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, e clicca sull’icona DETTAGLIO riportata a fianco della prenotazione stessa. Da qui, clicca sul pulsante ANNULLA PRENOTAZIONE. Il gioco è fatto! La tua richiesta verrà notificata al servizio clienti che entro 24 ore ti darà riscontro sul buon esito e, se la richiesta è stata effettuata entro il termine massimo consentito, avvierà la procedura di rimborso. Hai perso i dati di accesso all’area clienti? Richiedi il ripristino delle credenziali o la cancellazione della prenotazione direttamente al nostro servizio clienti all’indirizzo info@parkingmycar.it.
Puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario stabilito per il tuo arrivo in parcheggio, o fino a 1 minuto nel caso tu abbia scelto l'opzione Vip, e ottenere il rimborso dell’intero importo. Trovi date e orari della tua prenotazione nel voucher di conferma ricevuto via email.
Puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima del tuo arrivo in parcheggio, o fino a 1 minuto nel caso tu abbia scelto l'opzione Vip, in modo semplice e totalmente gratuito.
Puoi pagare il tuo parcheggio servendoti, ad esempio, di carte di credito o debito del circuito Visa, Postepay e Mastercard. In alternativa, puoi utilizzare Satispay, il tuo account PayPal o rateizzare l’importo con Scalapay. Se la struttura di parcheggio lo prevede puoi usufruire, inoltre, della modalità Paga in parcheggio. Per farlo basta selezionare la dicitura corrispondente e cliccare su COMPLETA LA PRENOTAZIONE.
Il wallet di ParkingMyCar ti offre la flessibilità di ricaricare fondi per effettuare pagamenti sicuri e veloci per i parcheggi direttamente dalla tua area personale da sito o app. Nel wallet puoi anche ricevere immediati rimborsi, utilizzabili per coprire il costo di future prenotazioni e soste.
Il pagamento online prevede il versamento contestuale alla prenotazione del parcheggio dell’importo previsto attraverso i metodi messi a disposizione dalla nostra piattaforma. Qualora dovessi cambiare idea o essere impossibilitato a recarti in parcheggio, puoi richiedere il rimborso gratuito fino a 24 ore prima dell’orario di arrivo stabilito e riportato nel voucher di conferma prenotazione, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia scelto, in fase di riepilogo e conferma (checkout), l’opzione Vip.
Alcune strutture prevedono la possibilità di pagare direttamente in parcheggio. Se desideri usufruire di questa opzione scegli il tuo parcheggio tra quelli con la label Puoi pagare in parcheggio. Ti ricordiamo che scegliendo l’opzione “Paga in parcheggio” non potrai scegliere, in fase di riepilogo e conferma, tra i pacchetti Basic, Smart, Premium e Vip. L'opzione extra "Paga in parcheggio" è disponibile al costo aggiuntivo di 2€.
I costi di prenotazione identificano i costi di gestione, ovvero quel minimo valore che serve a garantire che il servizio di comparazione e prenotazione sia sempre puntuale, sicuro ed efficiente. La commissione varia in base alla tipologia di parcheggio (porto, aeroporto e città, stazione). Per i parcheggi di aeroporto e porto ammonta a 1,99€. Per le strutture di città e stazione è proporzionale al valore complessivo della prenotazione. Qualora decidessi di annullare la stessa entro 24 ore dalla sosta, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Vip, ti verrà rimborsato l’intero importo, costi di prenotazione inclusi.
Puoi ottenere un rimborso in tutti i casi in cui tu abbia deciso di rinunciare al parcheggio e abbia annullato la prenotazione entro 24 ore prima dell’orario di arrivo previsto in struttura, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Vip.
Puoi richiedere un rimborso contestualmente all’annullamento della prenotazione, sempre e comunque entro 24 ore prima dell’arrivo previsto in parcheggio, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Vip.
Una volta ricevuta la tua richiesta di rimborso, il nostro Customer Care provvederà a esaminarla. Qualora la richiesta sia stata inviata almeno 24 ore prima dell’inizio della prenotazione, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Vip, verranno attivate le pratiche di rimborso e ti verrà recapitata un’email di conferma. L’importo tornerà disponibile in 5-10 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.
Preparati per l’arrivo in struttura portando con te il voucher di prenotazione e un documento di riconoscimento. Nel voucher sono riportate tutte le informazioni riguardanti la tua prenotazione, date e orari di entrata / uscita, numero di passeggeri a bordo, servizi aggiuntivi ed extra prenotati, contatti, coordinate GPS del parcheggio ed eventuali ulteriori istruzioni per il corretto svolgimento dei servizi.
Trovi l’indirizzo, le coordinate GPS del parcheggio ed eventuali recapiti nel voucher di prenotazione. Puoi usare i contatti riportati all’interno per comunicare al gestore del parcheggio specifiche esigenze, per annunciare il tuo arrivo al terminal (Car Valet) o il tuo rientro (Car Valet / navetta), per avvisare o richiedere maggiori informazioni sulla struttura.
Il voucher di conferma prenotazione è il documento che attesta l’avvenuta prenotazione e che riporta tutte le informazioni utili del parcheggio. In alcuni casi il voucher può essere inviato dalla struttura stessa come, ad esempio, nel caso di prenotazioni con ADR per parcheggi nei pressi di Roma – Fiumicino e Roma – Ciampino e contenere encoded data (vedi strutture con opzioni di lettura targa in ingresso). All’interno del voucher inviato da ParkingMyCar troverai:
- DETTAGLI PRENOTAZIONE con codice di prenotazione, località, data e orario di ingresso e uscita in / dal parcheggio;
- DETTAGLI PAGAMENTO, dove sono ricapitolati il metodo di pagamento prescelto, il TOTALE PAGATO(pagamento online) / DA PAGARE(pagamento in struttura) e l’eventuale inserimento di codici sconto;
- INFORMAZIONI PARCHEGGIO: si tratta di una sezione molto importante poiché contiene il NOME del parcheggio scelto, l’INDIRIZZO con le coordinate per la geolocalizzazione su Google Maps, il NUMERO di TELEFONO e l’indirizzo e - mail della struttura.I recapiti forniti ti serviranno per entrare in contatto con il parcheggio per qualsiasi evenienza nonché per avvisare la struttura del tuo arrivo in caso di prenotazione con opzione Car Valet;
- SERVIZI PARCHEGGIO: è la lista dei servizi scelti e dei quali si intende usufruire in parcheggio;
- OPZIONE EXTRA: in questa sezione vengono riepilogati le opzioni Basic, Smart, Premium e Vip.
- INFORMAZIONI UTILI: altre informazioni utili sul parcheggio come orari di chiusura ed eventuali supplementi;
- I TUOI DATI: i tuoi dati personali e i tuoi contatti;
- VEICOLO: i dati del tuo veicolo e il numero di passeggeri a bordo.
Puoi sempre stampare il tuo voucher di conferma prenotazione dalla tua area personale sul sito, sotto la voce GESTIONE > PRENOTAZIONI. In alternativa, puoi richiedere una copia al nostro servizio clienti, scrivendo all’indirizzo info@parkingmycar.it.
Per quanto riguarda i parcheggi di città e stazione non ci sono indicazioni generali da seguire per l’arrivo in struttura, salvo diversi avvisi del gestore, ad esempio in occasione di eventi. Ti consigliamo di recarti in struttura con un anticipo congruo rispetto all’orario di prenotazione indicato sul voucher, per evitare accavallamenti e ritardi. Per i parcheggi di porto e aeroporto ti invitiamo a leggere le FAQ nella sezione navetta gratuita e Car Valet.
Qualora non dovessi riuscire a presentarti in parcheggio nelle date e orari stabiliti ti invitiamo ad annullare la tua prenotazione. Puoi ottenere un rimborso totale nel caso di disdetta entro 24 ore prima dell’orario previsto per l’arrivo in struttura, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Vip. Se dovessi rinunciare alla tua prenotazione oltre il limite di tempo massimo stabilito, il rimborso non verrebbe erogato e l’intero importo sarebbe trattenuto.
Tutti i parcheggi partner sono assicurati contro furto e incendio. Grazie al nostro staff sul territorio, controlliamo di persona ogni struttura di parking presente in piattaforma per assicurarci che soddisfi i più elevati standard in termini di sicurezza, correttezza e qualità del servizio offerto.
Per qualsiasi esigenza in parcheggio puoi fare riferimento al gestore della struttura che sarà presente in loco o raggiungibile attraverso i contatti riportati nel voucher di prenotazione. ParkingMyCar resta sempre a disposizione per eventuali dubbi o necessità all’indirizzo email (info@parkingmycar.it). Il nostro servizio clienti è attivo con le chiamate al numero 02 8717 6755 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30 o in chat dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 18:00.
Con la navetta gratuita puoi parcheggiare e recarti dal parcheggio al terminal in pochi minuti, a stress e a costo zero! Ecco come: guida fino alla struttura e posteggia il tuo veicolo al sicuro. Se previsto, consegna le chiavi dell’auto al personale del parcheggio, che la controllerà e la parcheggerà per te. Ricordati di portare con te il voucher ricevuto al termine della prenotazione online. Dopo un veloce check-in e il caricamento dei bagagli, lo staff del parcheggio ti accompagnerà in pochi minuti in navetta al terminal. Ti invitiamo a leggere le informazioni specifiche relative alla singola struttura nella scheda parcheggio di riferimento e a considerare un intervallo di tempo più ampio per gli spostamenti in periodi di alta stagione e/o in occasione di traffico intenso. Al ritorno, recupera i bagagli, esci dal terminal e presentati di nuovo nel punto stabilito. Se richiesto, ricontatta in anticipo il gestore per informarlo del rientro. La navetta del parcheggio ti attenderà per riaccompagnarti in struttura dove, dopo un rapido checkout, potrai ritirare la tua auto.
Il servizio di navetta gratuita segue solitamente un orario continuato contestuale agli orari di apertura della struttura. Trovi maggiori dettagli nella scheda e nella descrizione del singolo parcheggio o effettuando una ricerca inserendo date e orario di ingresso e uscita: visualizzerai solo le strutture disponibili nelle date indicate, che offrono i servizi selezionati in quegli specifici orari. Hai già prenotato? Controlla le informazioni riportate nel voucher di conferma. Se il giorno della partenza dovessi arrivare prima o dopo l’orario inserito in fase di prenotazione, ti consigliamo di contattare il parcheggio per farlo presente. I recapiti della struttura sono riportati all'interno del voucher.
Le strutture di parcheggio più ampie dispongono di navetta gratuita circolante con cadenza regolare. Negli altri casi è necessario contattare direttamente il gestore del parcheggio per attivare la navetta contestualmente al tuo rientro. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina del parcheggio scelto oppure rivolgerti al servizio clienti. N.B.: Ti invitiamo a tenere in considerazione eventuali tempi di attesa dilatati in caso di particolari eventi e in picchi di alta stagione, dovuti alla grande affluenza di clienti e attribuibili alla capacità gestionale della singola struttura.
Per questioni organizzative alcune strutture prevedono un supplemento per il servizio navetta, ove il numero di viaggiatori eccedesse le 5 unità viaggianti. Ti consigliamo di leggere le specifiche del parcheggio e selezionare il supplemento, se previsto, in fase di checkout. Qualora il supplemento non fosse stato selezionato nella pagina di checkout, ovvero nella pagina di riepilogo e conferma, e riportato sul voucher di prenotazione, la struttura di parcheggio potrebbe addebitare la differenza direttamente in loco.
Sì, la navetta gratuita è di norma attiva e ti permetterà di raggiungere comodamente il parcheggio anche al rientro. Una volta in struttura, potrai ritirare immediatamente la tua auto. Per maggiori dettagli sul servizio offerto ti invitiamo a consultare la sezione “Informazioni sul parcheggio” o, in caso di dubbi, a contattarci all’indirizzo email (info@parkingmycar.it).
I tempi di anticipo consigliati per l’arrivo al terminal possono variare a seconda della destinazione e della compagnia aerea scelta (di solito si attestano attorno alle 2 e 30 per i voli nazionali e alle 3 ore per i voli internazionali). Se hai deciso di parcheggiare in struttura e di recarti all’aeroporto con la navetta, considera in aggiunta ai tempi consigliati dalla compagnia di volo e alle condizioni normali di traffico - in particolare in alta stagione - un plus di almeno 30 minuti tra check-in e viaggio.
Il Car Valet ti consente di guidare direttamente fino al terminal senza bisogno di recarti in struttura. Lì potrai lasciare la tua auto al personale incaricato che la condurrà in parcheggio al posto tuo.
Circa 30 minuti prima comunica l’orario di arrivo al terminal allo staff della struttura. Un membro selezionato ti attenderà nel punto stabilito per ritirare la tua auto e condurla al sicuro in parcheggio.
Appena possibile, avvisa la struttura del tuo rientro. Una volta ritirati i bagagli e uscito dal terminal, troverai lo staff del parcheggio ad attenderti, pronto per la riconsegna dell’auto.
In entrambi i casi, contatta la struttura utilizzando i recapiti riportati sul voucher di conferma prenotazione.
Con il Car Valet non pensi a niente, nemmeno a parcheggiare! Grazie a questo servizio esclusivo, infatti, potrai godere del massimo comfort e partire per il tuo viaggio senza il pensiero dell’auto. Parti da un aeroporto e rientri in un altro? Scopri le strutture che offrono il servizio di transfer da una location all’altra e vivi il tuo viaggio in totale libertà.
Migliaia di utenti hanno già usufruito del servizio Car Valet, valutandolo un servizio sicuro, comodo, efficiente. Leggi su TrustPilot tutte le recensioni dei nostri utenti. Per garantirti la massima soddisfazione selezioniamo a uno a uno i nostri partner di parcheggio, assicurandoci che soddisfino i più elevati standard in termini di sicurezza, puntualità e affidabilità.
Con l’opzione Car Valet arrivi al terminal secondo l'anticipo consigliato dalla tua compagnia aerea. A differenza della navetta, infatti, il servizio Car Valet non prevede tempi di trasporto aggiuntivi. Ti consigliamo comunque di considerare alcuni minuti per le pratiche di consegna dell’auto, al netto di eventuali ritardi dovuti a congestioni di traffico non prevedibili a monte.
Sì, ti suggeriamo di avvisare il Car Valet del tuo arrivo / rientro al terminal con almeno 30 minuti di anticipo all’andata e non appena ti è possibile al rientro. In questo modo, il personale della struttura potrà presentarsi nel luogo stabilito, nel momento da te richiesto. È utile avvisare, inoltre, la struttura nel caso di eventuali ritardi nel volo o altri impedimenti che non consentono il rispetto dei tempi concordati.
Le strisce blu sono le aree di sosta su strada a pagamento, prevalentemente diffuse nei centri urbani. A volte trovare un parcheggio libero è una vera impresa e quando succede, capitano anche pioggia, ombrello rotto e parcometro a metri e metri di distanza. Per questo ParkingMyCar ha ideato una soluzione che ti fa avere tutti i tuoi parcheggi a portata di mano, pagare le strisce blu mentre sei ancora seduto in auto o prorogare la sosta direttamente dal tavolino del bar. Comodo, no?
Certo! L’app di ParkingMyCar ti consente di geolocalizzare il tuo parcheggio, di pagare, diminuire o prolungare la sosta senza bisogno di recarti al parcometro fisico.
Il vigile (o il controllore di parcheggio) utilizza un dispositivo per accertarsi che il numero di targa rilevato abbia pagato la striscia blu e per conoscere la durata della sosta con ParkingMyCar. Per agevolare la verifica in alcune aree potrebbe essere utile apporre sul cruscotto una nota scritta, come ad esempio: “Pagato con ParkingMyCar”.
Il parcometro digitale è l’analogo del parcometro fisico, quello strumento che nel momento del bisogno è spesso lontano, affollato, guasto o accetta solo monete. Hai presente? Tramite il parcometro digitale puoi pagare la sosta anche quando sei in ritardo. Puoi accorciare il tempo di permanenza sulle strisce blu se un impegno si è concluso prima del previsto o prorogare la durata del parcheggio per terminare senza affanno il pranzo al ristorante, le pratiche in ufficio o la riunione di lavoro risparmiando tempo, denaro e seccature.
Attualmente puoi pagare il parcheggio su strisce blu utilizzando la carta di credito o debito, oppure sfruttando l'importo presente nel tuo wallet. Salva il metodo di pagamento prescelto per memorizzare i dati in sicurezza all’interno dell’app e tenere sempre i tuoi dettagli a portata di mano. Non preoccuparti di stabilire con esattezza in anticipo il periodo di permanenza in parcheggio, potrai allungare o accorciare la sosta in base alle tue necessità!
- Digita l’indirizzo o inserisci il codice località ParkingMyCar;
- Inserisci nel parcometro digitale il tempo di sosta previsto e clicca su CONTINUA;
- Compila o seleziona i tuoi dati, i dettagli del veicolo e il metodo di pagamento;
- Prendi visione dell’importo calcolato sulla base delle tariffe applicate dal Comune per l’intervallo di tempo selezionato, dopodiché clicca su PAGA E INIZIA LA SOSTA;
- Una volta effettuato il pagamento, sarai libero di goderti il tuo posteggio su strisce blu senza pensieri! Se deciderai di interrompere in anticipo la sosta, e quindi il tempo di permanenza sulle strisce blu risulterà inferiore all'intervallo pagato, riceverai subito il rimborso della differenza sul tuo wallet ParkingMyCar. Nel caso decidessi di prolungare la sosta, invece, basterà effettuare un nuovo pagamento.
Aumentare o ridurre il tempo di sosta su strisce blu è facile! Accedi tramite app alla sezione LE MIE SOSTE > IN CORSO e inserisci l’orario di fine sosta desiderato. Premi il pulsante MODIFICA SOSTA. Fatto! Attenzione: cliccando su TERMINA SOSTA, la tua sosta sarà automaticamente terminata e se vorrai continuare a usufruire del parcheggio dovrai iniziarne una nuova.
Puoi trovare tutti i video – tutorial sull'utilizzo della piattaforma ParkingMyCar nella playlist dedicata sul nostro canale YouTube: clicca qui.
Non hai trovato quello che stavi cercando? Contattaci!
Arianna e Giulia
Parking Specialist