Informazioni
-
Numero di parcheggi
2 -
Il più votato
-
Più economico
Parcheggio Venezia: scopri quali sono le migliori soluzioni
Venezia è una delle città più affascinanti al mondo: architettura, ponti, canali ma...
La città veneta si sa, è una città senz’auto. Ciò non significa affatto che non si possa raggiungere con mezzi propri, tantomeno che non esistano parcheggi per il centro.
Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che occorre precisare e conoscere. Le principali zone adibite ai parcheggi auto e moto (in taluni casi anche ai camper) a Venezia si contano sulle dita di una mano e mezza: Piazzale Roma, o il Tronchetto, Mestre, Marghera e altri punti limitrofi, come Punta Sabbioni, Fusina o zona San Giuliano.
In queste aree potrai rilassarti e posteggiare il tuo veicolo, spostandoti verso il centro in vaporetto, taxi acqueo e naturalmente a piedi; Venezia, infatti, è una città da esplorare un passo dopo l’altro, nel senso del termine più letterale ma anche piacevole.
La questione “parcheggi in laguna” ti interessa particolarmente? Per scoprire dove parcheggiare la macchina a Venezia continua a leggere.
Parcheggiare a Venezia in comodità e sicurezza per visitare la città
Parcheggi gratuiti a Venezia? Meglio lasciar perdere!
Se desideri che la tua auto sia in sosta al sicuro, non c’è alternativa migliore di un posteggio auto a Venezia riservato. Su ParkingMyCar ci sono numerosi garage a ridosso della città, che offrono molteplici vantaggi a chi li sceglie:
- Comodità e collegamento con i mezzi pubblici, come autobus e vaporetti;
- Tariffe convenienti sia per soste brevi che per lunghi soggiorni;
- Parcheggi economici a Venezia anche in alta stagione e cancellazione anticipata fino a 24h prima dell’ingresso con rimborso completo in caso di disdetta entro i termini;
- Sicurezza e praticità legate al posteggio in occasione di eventi in laguna, come il Carnevale di Venezia, la Biennale e la Mostra del Cinema, la Festa del Redentore, la Regata Storica, la Festa della Madonna della Salute, la Venice Marathon e non solo.
- Parcheggi custoditi e videosorvegliati anche nelle ore notturne*: per i tuoi appuntamenti a Venezia by night.
- Soluzioni di sosta per raggiungere in pochi attimi i principali punti di interesse della città, come Piazza San Marco, Canal Grande, il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale e molti altri ancora. Sostare in un parcheggio per Venezia privato ti consentirà di salire in pochi attimi sul vaporetto e di raggiungere con un breve tratto di navigazione anche le isole attorno, come Burano e Murano.
* Si raccomanda di controllare gli orari di apertura nella sezione "Informazioni sul parcheggio" presente nella scheda di ciascuna struttura.
Come arrivare a Venezia in auto o treno
Arrivare a Venezia in auto da diverse direzioni di provenienza è piuttosto semplice, grazie a infrastrutture autostradali e tangenziale. Venezia è collegata alla terraferma tramite il Ponte della Libertà, che può essere oltrepassato in auto o in treno; se supererai il ponte viaggiando su rotaia, potrà voler dire che hai deciso di parcheggiare a Venezia Mestre e che raggiungerai la laguna in soli 10 minuti in treno.
Tra le destinazioni a Venezia per chi arriva in auto o con altri mezzi ci sono necessariamente:
- Piazzale Roma. Il punto più centrale, dotato di parcheggi, dove è fisicamente possibile arrivare con l’auto.
- Tronchetto. Da quest’area potrai ottenere accesso diretto ai vaporetti per il centro storico.
- Terminal Passeggeri di Venezia. Punto di imbarco e sbarco per i turisti che circolano via mare.
- Stazione di Venezia Santa Lucia. Ultima fermata e porta d’accesso sulla città (per chi arriva in treno).
Parcheggi economici a Venezia
I parcheggi economici a Venezia si trovano in prossimità della terraferma, in località come:
- Mestre
- Marghera
- Fusina
- San Giuliano
Le strutture di parking in queste aree godono di pratici sistemi di collegamento pubblici o privati con la laguna. Tra i posteggi disponibili nelle località sopracitate è impossibile perdersi:
Parcheggio low cost scoperto, situato a breve distanza da Parco San Giuliano e da Ponte della Libertà. Marive Parking mette a disposizione un comodo e rapido servizio di ferry (andata e ritorno), che in soli 20 minuti ti porta in pieno centro a Venezia. La prenotazione del parcheggio a tariffa agevolata è vincolata all’acquisto del ticket in loco. Scopri orari e altri dettagli sulla pagina del parcheggio.
Questo parcheggio scoperto si trova, invece, in località Fusina. Qui potrai posteggiare la tua auto comodamente in area scoperta e raggiungere Venezia con un breve tragitto in vaporetto.
Il ticket del trasporto pubblico locale è acquistabile in loco. Per maggiori dettagli su veicoli ammessi e aperture puoi visitare la pagina dedicata alla struttura.
Queste opzioni di sosta consentono di evitare il traffico, di raggiungere i principali centri nevralgici e di godersi l’atmosfera inconfondibile e caratteristica di Venezia.
Parti da Venezia? Prima puoi prenotare il parcheggio
Ti interesserà sapere che su ParkingMyCar non trovi solo soluzioni di parking per chi visita Venezia per svago, turismo, studio o lavoro, ma anche opzioni adatte a chi viaggia dall’Aeroporto di Venezia Marco Polo e dal Porto di Venezia verso altre destinazioni.
Venezia, dove parcheggiare: è facile farlo in 3 step con ParkingMyCar
Trovare un parcheggio auto a Venezia spendendo oltretutto poco, può essere facile, rapido e divertente se sai come farlo. ParkingMyCar è l’alleato della tua sosta numero uno e ti aiuta a cercare e comparare numerose strutture di parking nelle vicinanze delle città veneta, visualizzando le migliori tariffe in tempo reale e consultando informazioni dettagliate sulla singola struttura.
Ma... come funziona la ricerca di parcheggi a Venezia su ParkingMyCar? È semplice!
Step 1: inserisci l’indirizzo o un punto di interesse che desideri visitare nel form di ricerca in homepage o in questa pagina.
Step 2: scopri tutte le opzioni di parcheggio nell’area, filtra e compara tra le soluzioni disponibili. Se desideri, puoi cliccare su “maggiori dettagli” per visionare regole d’accesso, orari e altre informazioni delle strutture.
Step 3: prenota il parcheggio perfetto per le tue esigenze, conserva il voucher che riceverai via mail in seguito alla prenotazione e che contiene recapiti, indirizzo e info utili per l’accesso in parcheggio. Mettiti in viaggio o, se sei già a Venezia e non l’hai ancora fatto, geolocalizzati e recati in parcheggio, dove la struttura scelta e il suo staff saranno pronti ad accoglierti.
Ti ricordiamo che sulla nostra piattaforma e sull’app (iOS, Android) puoi prenotare tutti i tipi di parcheggio: automatizzato, coperto, scoperto, con opzione “porta con te le chiavi”, con servizio di lavaggio auto, aperto 24 su 24 e tanto di più.
Parcheggio a Venezia: tutti i vantaggi della prenotazione anticipata
Se sei alla ricerca di un parcheggio per Venezia centro o un parcheggio auto vicino a Venezia abbiamo ancora qualche piccolo consiglio per te:
- Scegli la sicurezza
Prenotare un parcheggio custodito a Venezia ti consentirà di goderti la tua vacanza o i tuoi impegni in città senza pensare al tuo mezzo o preoccuparti di alcun rischio. - Vivi il cuore della città
Sosta e immergiti nel cuore pulsante di Venezia per vivere la magia di una fuga o la sua quotidianità. - Muoviti in libertà
Una struttura riservata offre la garanzia di un posto auto sempre a disposizione ma anche la flessibilità di poter organizzare la tua esperienza in base ai tuoi bisogni.
Prenota ora!
Non ci resta che consigliarti di prenotare il parcheggio giusto in anticipo per non avere sorprese, specialmente nei periodi di maggior affluenza che, a Venezia, corrispondono più o meno a... tutto l’anno. Buona sosta con ParkingMyCar.