Parcheggi vicino ai Musei Vaticani






Aggiungi Ospiti
Adulti
Da 11 in su
Bambini
Età 3-10
Neonati
Fino a 3 anni
Animali





Aggiungi Ospiti
Adulti
Da 11 in su
Bambini
Età 3-10
Neonati
Fino a 3 anni
Animali
Parcheggi certificati Strutture certificate Assistenza dedicata Cancellazione gratuita

Fondati da Papa Giulio II nel XVI secolo, i Musei Vaticani sono una delle più ampie e importanti raccolte artistiche di cui siamo testimoni. Situati all’interno dello stato sovrano minore per dimensioni al mondo, Città del Vaticano, splendono incastonati nel cuore di Roma e vantano opere d’arte e reperti dall’inestimabile valore.

All’interno dei Musei Vaticani potrai visitare l’incredibile Cappella Sistina con il Giudizio Universale e gli appartamenti papali, frutto di arte e ingegno di celebri pittori. Recandoti in visita qui, non ti limiterai ad ammirare Musei e Collezioni Vaticane, ma potrai anche immergerti nel verde dei Giardini Vaticani, passeggiare tra le Ville Pontificie e Giardini ed esplorare affascinanti Aree Archeologiche

Insomma, i Musei Vaticani sono un compendio di arte, storia e cultura di robusto spessore, pregio e rarità. Certo, visitarli da cima a fondo è un bell’impegno: il percorso museale è lungo oltre 7 km! Per questo motivo crediamo sia una scelta saggia risparmiare le energie e non affaticarsi inutilmente nella ricerca di un posteggio. I migliori parcheggi nei pressi dei Musei Vaticani sono su ParkingMyCar!

 

Parcheggi Musei Vaticani: scopri le opzioni disponibili

 

Dove parcheggiare per visitare i Musei Vaticani? Questa domanda è il primo pensiero di chi si accinge a esplorare Roma e limitrofe in auto o con altri mezzi propri. Le opzioni di parcheggio disponibili nei pressi di questa destinazione sono molteplici. Scopriamole assieme!

 

Musei Vaticani: parcheggio privato in centro

 

Per coloro i quali desiderano raggiungere in auto i Musei, ci sono diversi garage a pagamento vicino a Città del Vaticano, oppure in zona Stazione San Pietro.

I parcheggi privati offrono un comfort su tutti: avere un posto auto riservato e garantito. Ebbene sì, anche nei momenti di massimo caos e affollamento, la prenotazione di una struttura di parcheggio vicino ai Musei Vaticani di Roma sarà un lasciapassare per la tua indimenticabile esperienza nei dintorni della Capitale. 

Tra i parcheggi più vicini ai Musei Vaticani ci sono:

 

 

Parcheggio Musei Vaticani: le soluzioni low cost

 

Vuoi parcheggiare per i Musei Vaticani ma allo stesso tempo desideri visitare attrazioni di Roma come Villa Borghese, Piazza di Spagna o la Zona Trastevere?

Ti trovi nella Capitale per un evento e vuoi approfittare per un salto in Piazza San Pietro?

Se non vuoi avventurarti con i parcheggi comunali, c’è un’altra opzione che puoi considerare: lasciare il tuo veicolo in una struttura economica più distante dal centro e raggiungere i Musei Vaticani con metro, bus o tram.

 

Parcheggi Musei Vaticani e...

 

METRO

Dopo aver posteggiato, ad esempio in zona stazione, puoi prendere la linea A della metro e scendere alle fermate Ottaviano o Cipro, entrambe situate a meno di 10 min a piedi dai Musei Vaticani. Se arrivi, invece, dal Colosseo puoi utilizzare la linea B e cambiare per la A alla stazione Termini.

 

TRAM

In alternativa alla metro, puoi salire a bordo del caratteristico tram. In questo caso, la linea che fa al caso tuo è la 19 (Capolinea: Piazza del Risorgimento). Per ora solo in previsione c'è anche la pratica Tramvia TVA Roma (Termini-Vaticano-Aurelio).

 

BUS

La rete degli autobus di Roma è piuttosto vasta e diversificata. Dopo aver parcheggiato, puoi montare "sulla 49" e scendere proprio di fronte ai Musei Vaticani! A seconda della tua provenienza puoi optare anche, tra le varie, per le linee 32 e 590: ti porteranno a un tiro di schioppo dai Musei! ;)

 

Parcheggi vicino ai Musei Vaticani: comfort, sicurezza e semplicità a tutti i livelli

 

Dopo aver capito dove trovare parcheggio vicino ai Musei Vaticani, vediamo ora alcune cose da tenere a mente: per prepararti al meglio alla tua visita ti consigliamo di acquistare per tempo il tuo biglietto, controllare gli orari di apertura sui canali ufficiali e prepararti scegliendo un abbigliamento idoneo (spalle e ginocchia coperte). Ultimo ma non meno importante: ti ricordiamo di prenotare il tuo parcheggio!

Puoi farlo comodamente da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento dall’app di ParkingMyCar (Android, iOS).

Parcheggiare a Roma in centro e nelle aree limitrofe è spesso impegnativo: basti pensare alla ZTL, al caos del traffico e ai percorsi stradali non sempre intuitivi per chi viene da fuori ed è alla sua prima esperienza automobilistica romana. Con ParkingMyCar, è tutta un’altra storia: puoi trovare e riservare online il tuo parcheggio Musei Vaticani, prevenendo ritardi e contrattempi. Basta stress e attese, prenota ora! :)

Cosa dicono i nostri utenti