In questo articolo:
L’Umbria Che Spacca, il rinomato festival musicale che anima l’estate perugina, ritorna a Perugia dal 3 al 7 luglio con ben 8 palchi e una line-up esplosiva che renderanno memorabile questa undicesima edizione!
Oltre al palco principale dei Giardini del Frontone, dove si svolgeranno i concerti serali, tornano gli immancabili La Galleria che Spacca, il Garden Stage e vari eventi collaterali in altre location storiche della città, come il Centro Storico e la Rocca Paolina, permettendo ai partecipanti di esplorare e apprezzare la bellezza architettonica e culturale di Perugia.
Inoltre, saranno organizzate attività per bambini, rendendo il festival un evento adatto a tutta la famiglia, workshop di musica e arte, incontri con gli artisti, mostre fotografiche e di arti visive, e mercatini di prodotti artigianali e locali.
Il festival, organizzato dalla Roghers Staff APS, si consolida come punto di riferimento nel panorama culturale del centro Italia, e si impegna a essere accessibile a tutti, con strutture e servizi dedicati alle persone con disabilità.
Una line up che…spacca
L’attesa è finita: L’Umbria Che Spacca 2024 è alle porte e si preannuncia come una delle edizioni più emozionanti di sempre.
Il programma musicale di quest’anno è ricco e variegato, con artisti di fama nazionale e internazionale:
- Mercoledì 3 luglio anteprima del Festival con il cantautorato di Colapesce Dimartino il duo siciliano che sbarca in Umbria dopo i successi a Sanremo.
- Giovedì 4 sarà la volta del cantautore romano indie Fulminacci che al Frontone presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album “Infinito +1”.
- Venerdì 5 il colpo grosso de “L’Umbria che spacca“: Mahmood inizierà proprio a Perugia il “Summer Tour 2024“.
- Altro evento indiscusso quello di sabato 6 con due leggende viventi del rap italiano, Salmo e Noyz Narcos in uno show dove ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album “CVLT“.
La Galleria Nazionale dell’Umbria accoglierà Enrico Nigiotti (giovedì 4 luglio), Dente (venerdì 5 luglio), Michelangelo (sabato 6 luglio) e Nada (domenica 7 luglio) e, partire dalle 17, il nuovo direttore della Galleria, Costantino D’Orazio, condurrà delle interviste agli artisti prima di una loro piccola live session.
Il Garden Stage, in collaborazione con il CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, ritorna, invece, con i suoi suggestivi concerti all’alba a partire dalle ore 6 del mattino.
I biglietti per L’Umbria Che Spacca 2024 sono disponibili online sul sito ufficiale del festival: www.umbriachespacca.it e sono previsti abbonamenti per l’intera durata dell’evento e biglietti giornalieri, per permettere a tutti di partecipare secondo le proprie preferenze.
Sul sito, inoltre, si possono trovare anche tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la propria visita, inclusi consigli su dove dormire, dove parcheggiare e come muoversi a Perugia.
Partnership Umbria che Spacca-ParkingMyCar: facilità di parcheggio per un’esperienza senza stress
Per l’edizione 2024, L’Umbria Che Spacca ha annunciato la nuova ed entusiasmante partnership con noi di ParkingMyCar: grazie a questa collaborazione, sarà possibile prenotare il proprio posto auto in anticipo, garantendo così una soluzione di parcheggio sicura e vicina alle location dei concerti.
ParkingMyCar, infatti, offre una piattaforma web e app intuitiva e facile da usare, che permetterà ai visitatori di trovare rapidamente e riservare parcheggi disponibili in tutta Perugia.
Questo servizio non solo contribuirà a migliorare la logistica dell’evento, ma ridurrà anche il traffico e l’impatto ambientale, in linea con l’impegno del festival verso la sostenibilità.
Con questa partnership, l’Umbria Che Spacca 2024 mira a offrire un’esperienza complessiva più fluida e piacevole, consentendo ai partecipanti di concentrarsi esclusivamente sulla musica e sul divertimento.
Con l’afflusso previsto di migliaia di visitatori, ti consigliamo di affrettarti a prenotare il vostro parcheggio. Come?
Ti basterà cliccare qui:
Inserire la data e l’orario di ingresso e uscita e in pochi secondi ti compariranno tutte le soluzioni disponibili: non ti resterà che selezionare quella di vostro interesse e inserire i tuoi dati.
Cerchi una soluzione ancora più smart? Scaricando la nostra app non solo hai la possibilità di prenotare il tuo parcheggio di struttura ma anche di pagare la sosta striscia blu comodamente dal tuo smartphone.
Goditi la musica e l’atmosfera del festival senza doverti preoccupare di dove lasciare l’auto: prenota ora!