RTL Arena di Verona: svelate info utili su parcheggi, date e artisti in gara

In una delle venue più eminenti della scena musicale italiana, sta per accendersi con uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tormentoni estivi: Power Hits Estate di RTL 102.5 condotto da Paola Di Benedetto e Matteo Campese. 

Martedì 3 settembre si daranno battaglia sul palco dell’Arena a colpi di hit gli artisti più ascoltati dell’estate 2024, ma solo uno sarà decretato vincitore.

L’evento RTL Arena di Verona si svolge, infatti, in collaborazione con EarOne, società che si occupa della pubblicazione in tempo reale degli ascolti dei brani e che dallo scorso 24 giugno sta raccogliendo dati per sancire le canzoni più fruite della settimana e il brano più ascoltato in assoluto che decreterà il pezzo vincitore dell’evento.  

Power Hits Estate di RTL 102.5: gli artisti in gara

I partecipanti saranno numerosi e tutti di altissimo profilo, vediamo ora quali sono gli artisti che parteciperanno alla serata. I cantanti presenti saranno: BigMama, Tananai, Negramaro, Emma, Articolo 31, Sophie and the Giants, Tony Effe, Geolier, Irama, Mahmood, Elodie, Capo Plaza, Annalisa, Noemi, Coma_Cose, Ghali, Boomdabash, Francesco Gabbani, Paola & Chiara, Alfa, Alessandra Amoroso, Rose Villain, Guè, Gaia, BNKR44, Emis Killa, Gigi D’Alessio, Angelina Mango, Fedez, The Kolors, Anna.

Insomma, una lista di nomi che fa presagire che il prossimo 3 settembre all’Arena di Verona ci sarà proprio tanto da divertirsi!

Info utili per l’evento RTL in Arena

verona arena vista dall'alto

Dato il grande clamore dietro all’evento, i biglietti per la serata di RTL all’Arena di Verona sono andati a ruba, dando vita ad un tutto esaurito che porterà ad un’affluenza tale da richiedere un’accurata preparazione.

Prima di tutto, se hai dubbi sulla location, puoi trovare tutte le info utili sul sito di Fondazione Arena di Verona; a partire dalla disposizione dei posti e dagli accessi.

Come riportato sempre sul sito ufficiale della location, e dato il grande numero di spettatori attesi, è consigliabile arrivare almeno un’ora prima, mentre i cancelli apriranno circa due ore prima dell’inizio del grande concerto.

Non scordarti, però, che un elevato numero di persone comporta anche un numero inferiore di parcheggi disponibili. Non rischiare di compromettere la tua serata alla ricerca di un parcheggio: prenotando con ParkingMyCar puoi recarti al concerto senza pensieri. 😉

RTL Arena di Verona: con ParkingMyCar anche il parcheggio è musica!

Uno dei problemi che più spesso affligge chi si reca a un grande evento è proprio la ricerca di un parcheggio che sia sicuro, affidabile e possibilmente non troppo lontano dal punto di interesse. Per fortuna sulla nostra piattaforma web e app (disponibile per iOS e Android) puoi trovare la soluzione che più fa per te prenotando in modo facile e veloce. 

Per Arena di Verona sono disponibili numerose soluzioni di parcheggio: 

SABA ARENA DI VERONA

Parcheggio coperto aperto h24, situato in una posizione privilegiata a pochi minuti a piedi dall’Arena.

La struttura offre la possibilità di entrare / uscire durante la sosta, tenere le chiavi in mano e ricaricare i propri veicoli elettrici.

VERIFICA DISPONIBILITÀ

SABA EX ARSENALE

Comodo parcheggio coperto sempre aperto e situato a soli 10 min a piedi dalla location. Prevede l’opzione “Porta con te le chiavi” e la possibilità di ricaricare l’auto elettrica.

VERIFICA DISPONIBILITÀ

SABA ISOLO

Posizionato a meno di 20 minuti a piedi dall’Arena, questo parcheggio coperto è un punto di sosta auto pratico e conveniente. Include il servizio “Porta con te le chiavi” e la possibilità di uscire dal parcheggio durante il periodo prenotato.

VERIFICA DISPONIBILITÀ

SABA BORGO TRENTO

Parcheggio sotterraneo aperto h24, comodo e strategico. Consente di raggiungere il centro di Verona per presentarsi presso la location dello spettacolo in 23 min a piedi.

VERIFICA DISPONIBILITÀ

RTL Verona: ultimi consigli utili prima dell’evento

Per parcheggiare vicino all’Arena di Verona senza stress ti suggeriamo di recarti in struttura in anticipo rispetto l’orario di inizio del concerto. In questo modo, avrai tutto il tempo necessario per espletare le procedure di ingresso e avviarti comodamente verso la location. Al rientro potrebbero verificarsi affollamenti in entrata e uscita dalla struttura; per questo motivo potrebbe essere consigliato attendere lo smaltimento della fila in uscita dopo il maxi – concerto.

Ti suggeriamo di scegliere, quindi, un abbigliamento comodo e fresco, cosiddetto “a cipolla”. Ti ricordiamo, poi, che in Arena non è possibile introdurre borse, borsone, zaini con capienza indicativamente superiore ai 17 litri, che dovranno essere lasciati fuori dalla sede anche in questa occasione.

È, infine, vietato portare con sé all’interno dell’Arena cibi e bevande, ad eccezione delle bottigliette d’acqua da 0.5 litri.; per questo motivo ti suggeriamo di fare un bello spuntino prima di avviarti all’ingresso in vista dello show.

Che dire… ora che sai tutto sull’evento RTL a Verona, non ci resta altro che augurarti buona musica e buon divertimento!