In questo articolo:
Situato nel complesso del Porto Antico, l’Acquario di Genova è il più grande d’Italia e uno tra i più spettacolari d’Europa. Recarvisi è un’esperienza unica e sensazionale per adulti, appassionati e naturalmente per i bambini, che potranno ammirare l’incanto del mondo sottomarino e seguire percorsi di apprendimento affiancati e supervisionati da esperti.
Delfini, squali, oltre 400 specie animali e 200 specie vegetali: un’attrattiva di tale portata esercita un forte richiamo non solo per chi proviene da Genova e dintorni ma anche per i turisti che decidono di recarsi nel capoluogo ligure spinti proprio dalla curiosità di visitare l’acquario.
Come organizzarsi per parcheggiare all’Acquario di Genova in modo comodo e conveniente? Quali sono i consigli per trovare un posto auto in fretta, risparmiando tempo prezioso? Sveliamo queste e altre informazioni nel presente articolo. Continua a leggere!
Parcheggi Acquario di Genova: le opzioni disponibili
Se ti stai chiedendo dove parcheggiare per visitare l’Acquario di Genova sei nel posto giusto. Siamo infatti pronti a illustrarti le soluzioni di parcheggio nelle vicinanze più adatte a vivere una giornata in pieno relax.
L’Acquario di Genova dispone di un parcheggio aperto tutti i giorni 24 ore su 24. Ha una capienza di 167 posti, di cui 4 destinati a disabili. Propone tariffe auto che variano dai 2,20 €/h in orario diurno ai 1,10 €/h in orario notturno e anche abbonamenti per la fascia oraria dalle 19:00 alle 08:00. Il parcheggio dell’Acquario è senz’altro una scelta pratica e funzionale per chi si reca in visita in giornata. Se temi il brivido del tutto pieno, però, puoi valutare di programmare in anticipo il tuo arrivo parcheggio prenotando online su una piattaforma dedicata, come ParkingMyCar.
Parcheggio Acquario Genova: a chi conviene prenotare
In generale, i parcheggi vicino all’Acquario di Genova, lungi dall’essere una prerogativa destinata solo agli amanti del mare e delle specie che lo popolano, sono un luogo di sosta molto gettonato anche da chi:
- Si reca in visita al Porto Vecchio;
- Parte in crociera o nave dal porto di Genova;
- Cerca parcheggio vicino al centro storico;
Per questo motivo, nei periodi di alta stagione, nelle date di partenza delle crociere e in generale, quando si vuole stare tranquilli e avere un posto auto assicurato, occorre prenotare per tempo il proprio parcheggio. Puoi comparare dall’app di ParkingMyCar per iOS e Android o direttamente dal sito le migliori offerte nei pressi del porto e dell’Acquario di Genova.
Acquario di Genova parcheggio scoperto vs coperto
Scegliere di lasciare la propria auto al coperto o scoperto può fare la differenza tanto nelle giornate di afa e sole, quanto nei fine settimana piovosi, dove l’unica cosa che uno desidera è tenere al riparo il proprio mezzo.
Su ParkingMyCar troverai parcheggi coperti e custoditi nei pressi del porto, parcheggi in zona Porto Vecchio aperti e videosorvegliati h24 con servizi su misura per tutte le tue necessità. Le strutture di parking per il porto di Genova, infatti, possono mettere a disposizione dei clienti anche servizi aggiuntivi come la navetta gratuita da e per il porto e il comodo Car Valet per consegnare l’auto e partire dal terminal marittimo senza dover prima passare per la struttura.
Acquario di Genova: dove parcheggiare per visitare anche la città
Se la visita all’Acquario di Genova è per te solo il coronamento di una fantastica gita in città, potresti optare per una struttura centrale o a metà strada tra il porto e il centro, per raggiungere in modo strategico sia il Porto Antico e l’Acquario, sia i maggiori punti di interesse cittadini. Le strutture di parcheggio vicino al porto di Genova, invece, sono perfette per te qualora decidessi di partire in traghetto o nave dopo aver visitato i 27.000 mq di esposizione in Porto Vecchio.
Trova parcheggio per l’Acquario di Genova
I vantaggi di prenotare il tuo parcheggio per l’Acquario a Genova con ParkingMyCar
Con la prenotazione in anticipo di un posteggio vicino all’Acquario di Genova sarai certo di avere spazio in testa per un unico pensiero: vivere una giornata di massimo divertimento! Trascorrerai le 2 ore e 45 minuti del percorso immersivo senza pensare allo scorrere delle lancette e dimenticandoti del tuo mezzo: sarà custodito per tutto il tempo che ti serve. Su ParkingMyCar trovi infatti:
- Strutture 100% verificate;
- Parcheggi sia scoperti che coperti;
- Videosorveglianza attiva 24 ore su 24;
- Servizi aggiuntivi, come il lavaggio auto;
- Scelta tra “Lascia le chiavi” o “Porta con te le chiavi”;
- Modifica e/o cancellazione gratuita sempre consentita fino a 24 ore prima.
Cosa aspetti? Prepara tutto quello che ti serve per la tua visita all’Acquario di Genova, compresa la prenotazione del parcheggio!