In questo articolo:
Firenze Rocks 2024: una lineup esplosiva
Il capoluogo toscano si trasforma in un palcoscenico vivente per accogliere alcuni dei più grandi nomi della scena musicale mondiale: dal 13 al 15 giugno torna il Firenze Rocks alla Visarno Arena.
Con una lineup eccezionale, uno scenario mozzafiato e un’atmosfera di festa senza pari, il festival continua a consolidare la sua reputazione come uno dei principali eventi musicali internazionali.
Dopo l’edizione “di crisi” dello scorso anno con due soli concerti (The Who e Maroon 5), Roberto De Luca, presidente della Live Nation, ha promesso per il 2024 un’edizione bomba con quattro grandi nomi che riporteranno il Firenze Rocks ai suoi splendori.
Giovedì 13 giugno saliranno sul palco Avenged Sevenfold, Bowling For Soup, Cemetery Sun mentre sabato 15 sarà il momento di Tool, The Struts, Night Verses e Deus.
Una selezione eclettica di artisti che spaziano dal rock classico alle nuove tendenze musicali offrendo un’esperienza che rimarrà impressa nei ricordi di chiunque avrà la fortuna di parteciparvi.
Visarno Arena: la casa del rock
Situata nel cuore del Parco delle Cascine, la Visarno Arena diventa un’epica cattedrale del rock, dove l’energia della folla si fonde con le potenti note dei musicisti, creando un’atmosfera di pura elettricità.
Questo spazio iconico offre una capacità di accoglienza di 50.000 persone in uno scenario naturale mozzafiato ed è dotata di strutture moderne e confortevoli, con ampie aree per il pubblico, servizi igienici e punti di ristoro.
La Visarno Arena rappresenta quindi non solo uno spazio per la musica, ma anche un luogo di incontro e di connessione tra persone provenienti da tutto il mondo, attratte dalla magia della musica e dalla bellezza senza tempo della città di Firenze.
Dove alloggiare
Se sei un vero appassionato di musica rock avrai probabilmente il desiderio di assistere alle performance dei tuoi beniamini per tutta la durata dell’evento, per cui potresti avere la necessità di trovare un alloggio in cui pernottare. La città di Firenze è per tradizione e propensione turistica molto attenta ai servizi di hospitality, non avrai difficoltà a trovare una sistemazione. Sul sito ufficiale del Firenze Rocks nella sezione Info utili hai la possibilità di confrontare e scegliere tra decine di strutture, b&b e hotel.
Firenze Rocks parcheggi
E per il parcheggio? In questo caso ti veniamo in aiuto noi di ParkingMyCar; non avrai alcun problema a trovare una sistemazione per il tuo veicolo. Ecco le possibilità che ti offriamo.
Sono in auto: dove parcheggio?
Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 consigliamo i seguenti parcheggi:
- Quick San Donato – parcheggio custodito e videosorvegliato a circa 20 minuti a piedi dalla Visarno Arena.
- Garage Porte Nuove Firenze – struttura con posti auto coperti e scoperti a un quarto d’ora dalla location dell’evento con linea bus 17.
- Garage Imperiale – parcheggio situato a 2 km dalla Visarno Arena con posti provvisti di colonnine per la ricarica di auto elettriche.
- Muoviamo Giglio 2 – struttura di parking ad ampia capienza al coperto, videosorvegliata, a circa 30 minuti a piedi da Firenze Rocks.
Per chi vuole lasciare l’auto nei pressi di Santa Maria Novella
Lasciando l’auto presso Garage La Stazione o Muoviamo Palazzuolo hai la possibilità di utilizzare la Tramvia (la fermata per raggiungere la Visarno Arena con la T1 è “Cascine” con un tempo di percorrenza di 5 minuti) o l’Autobus (linea Ataf 17c con un tempo di percorrenza di 15 minuti).
ParkingMyCar è la soluzione
Con ParkingMyCar hai la possibilità di ricercare, prenotare e pagare il tuo parcheggio per il Firenze Rocks 2024 comodamente dal tuo smartphone o dal sito web.
Scarica l’App da Apple Store o Play Store, clicca su città o stazione e inserisci il luogo di interesse (Visarno Arena o Stazione Santa Maria Novella).
In pochi secondi ti compariranno tutti i parcheggi disponibili: non ti resterà che selezionare quello di tuo interesse, inserire i tuoi dati e….fatto!
Cosa stai aspettando? I parcheggi per Firenze Rocks stanno già andando a ruba!